CONFINI 11, il bando scade a fine agosto.

©Nicolò Quirico, selezionato per CONFINI 10.
Mancano pochi giorni alla scadenza del bando per partecipare alla selezione della undicesima edizione di CONFINI, ormai la principale rassegna italiana di fotografia contemporanea dedicata al fotografico nel senso più ampio possibile.

L'unica con un itinerario nazionale che vede, tra l'altro, aumentare di edizione in edizione le sue tappe: quest'anno è la volta di Venezia-Mestre (CivicoCinque, curatore Fausto Raschiatore) e Busto Arsizio (Festival Fotografico Europeo, curatore Claudio Argentiero). E proprio come anteprima inaugurale della nuova tappa lagunare, il Centro Culturale Candiani di Venezia-Mestre ospiterà dal 29 agosto al 15 settembre prossimi gli autori di CONFINI 10.

La durevole visibilità nell'arco dei mesi concessa agli autori dal meccanismo itinerante della rassegna è certamente uno dei motivi rilevanti per parteciparvi, ma non ultimo penso sia proprio il confronto qualificato con i curatori che, diversi per approccio culturale ed esperienze professionali, sono tuttavia unitamente convinti della necessità di contribuire ad un elevamento qualitativo della produzione autoriale italiana.

Non resta quindi che augurare la miglior fortuna a chi già ha aderito al bando e di sollecitare i ritardatari a non farsi sfuggire l'occasione di esserci.

Il bando è qui:
http://www.confini.eu


.
.

ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più