Una lezione in Facoltà.


Anche quest'anno torno alla Facoltà di Architettura di Genova nell'ambito delle iniziative culturali del Corso di Fotografia Applicata tenuto dal Prof. Giancarlo Pinto. Nell'occasione esporrò alcune stampe della serie OLIMPIA, dedicata alle trasformazioni urbane torinesi realizzate nel periodo delle Olimpiadi invernali 2006. Un lavoro con il quale ho ottenuto diversi riconoscimenti e al quale hanno fatto seguito altre serie sempre dedicate al territorio urbano italiano ed internazionale.

Proprio in considerazione dell'esperienza maturata nel tempo, mi è stato chiesta dal Prof. Pinto, e dal mio collega Ilenio Celoria disponibilità a tenere una lezione in facoltà sulla fotografia d'architettura. Un segno di apprezzamento e di sostegno che mi onora molto.

Nel rispondere positivamente a questa bella opportunità, terrò la mia lezione lunedì 25 marzo prossimo, alle ore 14:30 nell'aula 4H. Il titolo della lezione (durata prevista due ore circa) sarà  "La fotografia di territorio, dalle origini ad oggi". Presenterò una proiezione commentata di fotografie, messa a punto per l'occasione, nell'intento di dare qualche indicazione essenziale su alcuni autori e momenti storici che ritengo siano ancora dei riferimenti imprescindibili per chi si interessa di fotografia d'architettura e territorio.


ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più