Se non ora quando?



Appunti dalla manifestazione di domenica 13 febbraio 2011 a Torino, nell'ambito di "Se non ora quando?", giornata di mobilitazione nazionale delle donne.

.

"Incontri" a ZonaCottini



Dopo la bella inagurazione di oggi, la mostra "Incontri" rimarrà aperta fino al 24 febbraio prossimo. Per la parte fotografica, il lavoro di Angelo Guarracino ha suscitato molta attenzione e apprezzamento. Oltre all'idea di epifania, che guida felicemente il suo progetto verso una ri-scoperta dello sguardo primigenio sulle cose, la stessa installazione pensata per ZonaCottini contribuisce oltre le aspettative a concentrare le emozioni e i pensieri. Un inizio di grande qualità quindi, che si intende confermare con i restanti tre appuntamenti di questa stagione espositiva.



.

ZonaCottini, un backstage

Venerdì 11 febbraio 2011, alle ore 17:30 si inaugura a Torino la prima doppia personale della nuova edizione di ZonaCottini. Con il titolo "Incontri" vengono presentate l'installazione fotografica Epiphaneia di Angelo Guarracino e i dipinti di Serena Racca. Durante il montaggio a cui ho partecipato come curatore per la parte fotografica su invito di Paolo Aghemo, presidente dell'Associazione Galleria Renato Cottini e ideatore della rassegna ZonaCottini, ho trovato il tempo per prendere qualche fotografia di backstage. Eccole qui di seguito secondo la mia ormai consueta sequenzialità cronologica.