Photo ltd

"3o dicembre 2008 /6" Le Mans (France) ©2008 Fulvio Bortolozzo.

Dopo la presentazione in anteprima dello scorso autunno in occasione di Artissima a Torino, arriva on line il sito di Photo ltd. Si tratta di un'idea di Daniela Trunfio per avvicinare al collezionismo fotografico quanti sono interessati alla fotografia d’autore e desiderino poter finalmente acquistare eccellenti stampe originali a prezzi accessibili.

Attualmente Photo ltd propone una selezione di 60 autori solo italiani e una produzione fotografica ad ampio spettro: dalla fotografia d’archivio, alle grandi firme del fotogiornalismo italiano, ad autori contemporanei noti e giovani talenti.

Tra gli autori della selezione figuro anch'io. Certamente il fatto di conoscere Daniela da tanti anni ha favorito il mio ingresso nella rosa dei fortunati, ma non come si potrebbe pensare. Daniela è una di quelle persone, sempre più rare, che sono realmente appassionate di fotografia e non di autori. Questo significa che le sue scelte sono dettate da un reale convincimento sul valore dell'opera. La mia fortuna infatti consiste solo nel fatto che ho potuto farle vedere, nel corso del tempo, le scene di passaggio della mia Soap Opera e lei si è innamorata di molte di esse, tra cui quella pubblicata in questo post.

Spero fortemente che la grande passione di Daniela finisca per prevalere sulla miseria di questi nostri tristi tempi consumati. Se molte persone si lasceranno sedurre dall'idea di possedere una fotografia che amano solo perché la amano, si potrà forse aprire un circolo davvero virtuoso che da sempre manca nel cosiddetto "Bel Paese".

Nota Bene: questa è la ripubblicazione di un post del 13 gennaio 2010 sovrascritto per errore.

ARCHIVIO

Mostra di più

HASHTAG

Mostra di più